mercoledì 14 dicembre 2016

Giorno 14: tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano.

Siamo ormai oltre la metà del nostro calendario dell'avvento quizzoso, come dargli torto se si sente sempre più impaziente? Il regalo di oggi assomiglia a quello di questo post, si tratta infatti di un set di tovagliette per la colazione con porta tovagliolo abbinato.

Tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano


Tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano

Il porta tovagliolo, l'avrete immaginato, è fatto con i rotoli di carta igienica, esattamente come i porta tovaglioli o segnaposto dell'anno scorso. Questi sono decorati con bottoni di diversi colori per distinguere diversi tovaglioli, e lo stesso vale per le tovagliette: non voglio rovinare la pace familiare con litigi su chi ha macchiato la tovaglietta e chi no. Io comunque sono dell'idea che le tovaglie siano fatte per essere macchiate.
La domanda di oggi è: Si accende col fiammifero.

Tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano

Tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano

Volendo, anche i petardi possono essere accesi col fiammifero, ma non siamo ancora a capodanno (io comunque non vedo l'ora). A capodanno io i petardi non li accendo, semmai stilo il mio bilancio di fine anno e i miei propositi per l'anno nuovo. Quest'anno la vedo lunga, ho le idee confuse, ho molti progetti in testa e ho vissuto un 2016 molto intenso: ne uscirò? Una cosa è certa: non ho fretta di fare tutto entro il 31 dicembre.
Se anche a voi piacciono le liste, presto arriverà una sorpresa (per i ritardatari come me, diciamo così), intanto vi dico che la risposta giusta era "candela".
(se stai leggendo ti dico subito che non vale)

Tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano

Tovaglietta e porta tovagliolo cuciti a mano

Se siete curiosi, per il tutorial cliccate su >Porta tovaglioli di carta, stoffa e colla a caldo.
Per il tutorial del set di tovagliette, invece, cliccate su >Tovagliette per la colazione cucite a mano.

4 commenti:

  1. Belli i colori usati mi piace come stanno assieme. Noi festeggiamo tutto natale capodanno con i tuoi ecc ma niente botti i cani hanno paura. Buoni anche i tortellini per le feste ciao graxie
    miram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miram, anche a me piace questo abbinamento, l'ho visto non so più dove e mi è rimasto impresso. Qui i botti non li ho mai sentiti, forse ci sono zone più eccitate di altre ;)
      I tortellini erano buonissimi, sì!

      Elimina
  2. Cara Elle hai con sempre una capacità di inventiva ed una manualità degna di ammirazione:)).
    Mi piacciono molto sia le tovagliette per la colazione che gli originalissimi porta tovaglioli realizzati con i rotoli della carta igienica,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy :) I porta tovaglioli non mancano più nella mia tavola, quindi mi sembravano un regalo utile, anche quando si usano tovaglioli di carta o semplice carta da cucina, colorano la tavola!
      Buon fine settimana anche a te, baci!

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...